. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

giovedì 1 novembre 2007

RIFLESSIONI

.
Ho iniziato la mia strada, come molti, vivendo ogni rapporto umano come unico, pulito, sano, intoccabile e inossidabile, come quei rapporti che nascono fisiologicamente nutrendosi della vicinanza di chi ti ha generato e cresciuto….
Come tutti ho attraversato quei cambiamenti obbligatori, dettati dalle circostanze e dalle persone incontrate strada facendo, e dalle persone perse strada facendo....
Mi sono fermato, piombando nella disperazione, con la sensazione di essere ad un punto morto, stagnante, sentendo di aver perso tutto ciò per cui fino a quel momento avevo vissuto….
Ogni convinzione sembrava ormai distrutta, irrecuperabile….. ogni persona sembrava appartenere ad una dimensione estranea e ostile…..
Quando ero ormai stremato…. senza più alcuna lucidità, senza più nessun approdo per ogni pensiero e sentimento, ho incrociato una mano amica….. qualcuno che mi ha afferrato… che ha portato il mio peso per me….. dandomi la possibilità di respirare… finalmente….
Ed allora mi sono accorto che tutto ciò che a volte sembra distruggerti, non è altro che la vita che scorre….. e che dietro una sofferenza, c’è sempre una rinascita…… devi volerlo, cercarlo, guardarti per ciò che sei e guardare gli altri per ciò che sono, con tutti i limiti, i difetti e le immancabili meraviglie che ciascuno può offrire all’altro….. piccole cose… che possono diventare una luce ed un approdo sicuro…… un faro che ti aiuta a ritrovare la strada…..
Il mondo è fatto di rabbia e di violenza….
Ma ciascuno ha dentro una dose di amore che può donare agli altri….. un amore che non ci appartiene, ma che possiamo riflettere….. di cui possiamo diventare strumenti…..
Non ti fermare a guardare solo l’odio e la violenza…. non soffermati solo sulle tue sconfitte… spera….. e guarda al bene, anche minimo, che hai ricevuto….
Vivi di quel bene…. e fanne l’humus per la costruzione della tua esistenza……
.
Per te che leggi……

1 commento:

Anonimo ha detto...

la mano amica che tu hai trovato è quella che molto tempo prima tu hai teso a chi hai incontrato sul tuo cammino. io ho preso quella mano era calda amorevole ma ruvida... ruvida del dolore che il tuo cuore ha vissuto.
vola sempre alto tesoro perchè il tuo volare mi permetterà di vedere cose stupende . ti voglio bene anik