. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

lunedì 2 marzo 2009

AVVISO AI NAVIGANTI

.
Google ha deciso di rivedere e correggere il widget dei “lettori del blog” e fin qui nulla di particolare. Ma la cosa strana è che molti dei bloggers che avevano inserito questo gadget nel loro “spazi” si sono ritrovati inspiegabilmente un certo numero di lettori in meno rispetto a qualche giorno prima. Qualcuno avrà pensato a volontarie cancellazioni da parte di alcuni bloggers. In realtà questo è successo su quasi tutti i blog ed è dovuto ad un meccanismo di “accorpamento” di informazioni operato da Google che ha inspiegabilmente portato ad una perdita di dati. Ringrazio Martin del blog uomini, animali, etc per la segnalazione, e Parsifal che aveva già affrontato questo argomento.
Approfitto anch’io per scusarmi con quanti non ritroveranno più il mio nome tra quello dei bloggers che seguono il loro blog, tenendo a precisare che non mi sono volontariamente cancellato da alcun elenco di lettori. Se rilevate che il mio avatar non è più tra quelli dei blog che vi seguono, segnalatemelo.

.

13 commenti:

sunflower ha detto...

anche io pensavo di aver perso una parte dei miei lettori, ma nn avevo capito che si trattava di questo, solo pensavo che ormai qualcuno si era rotto di leggermi:(
e invece nn è così quindi:)
buona settimana e a presto da Emi
ps complimenti per la scelta di Bertli, anche a me piace molto

GraficWorld ha detto...

Ciao mi sono appena re-inserito tra i tuoi lettori.Se vuoi controlla se tu sei ancora tra' i miei..Un saluto Dual.

Angelo azzurro ha detto...

Da me tutto a posto!
Buona settimana e grazie della visita al blog!

Gianna ha detto...

Prova a rimetterti da me,io faccio la stessa cosa.

Buon inizio settimana.

Biancamaria ha detto...

si, era accaduto giorni fa con progvolution e sabatino che ci avevano avvisato....

Novemberside ha detto...

Io l'unica cosa che ho perso è la lista dei blog che seguo dal profilo. All'inizio pensavo fosse un fenomeno transitorio dovuto alle modifiche effettuate, ma noto che la cosa non si è ancora risolta.

Novemberside ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Bruno ha detto...

tranquillo penso sia successo a quasi tutti...io ne avevo persi 10 e subito mi sono spaventato e ho cotrollato che cosa avevo scritto di cosi' drastico sul mio e in giro...... a parte che controllo poco la lista dei lettori, l'importante è la mia fedele blogroll..... :-D

AnnaGi ha detto...

per me il problema non sussiste, non ho controllato chi si segue e non mi sono inserita tra quelli che seguo per il semplice motivo che quello che conta (e sottolineo per me) è il contatto quotidiano che c'è tra ognuno di noi con i commenti e le visite, ho inserito nel mio blog i link di chi seguo di più (e neanche di tutti, ma questo è più per pigrizia che altro) e direi che mi basta. Troppe complicate le altre applicazioni, cmq se non ti troverò più tra i miei lettori ora so che non è stato per tua scelta.
Bacione
P.S. sono tornata, stanca, entusiasta e con l'atmosfera di quel posto che ancora è nei pori della mia pelle... che brutto tornare a casa e trovarci pure la pioggia!

Mcloud ha detto...

* Emi: è un errore del cervellone di Google... :-) buon inizio settimana a te

* Dual: lo farò presto

* Angelo Azzurro: meglio così :-) un abbraccio

Mcloud ha detto...

* Stella: Ok

* Aglaia: io ne sono venuto a conoscenza leggendo appunto il blog di Martin

* Novemberside: prova ad entrare le layout del blog e a risalvare uno dei post...

Mcloud ha detto...

* Bruno: tranquillo... ho superato il panico ;-)

* AnnaGi: e chi ha parlato di problema, al massimo era una curiosità... cmq... tutto bene il tuo viaggio? Malinconico ritorno? Ma daiiii... dai, a me è saltato il week end che avevo progettato... colpa dell'australiana... 1,85 per 90, 60, 90... una favola.. però fastidiosissima....

ISOLE-GRECHE.com ha detto...

Ne ho perso 20 su 120! Assurdità del team di Google che ormai sta eccedendo con la globalizzazione!!!