. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

mercoledì 13 agosto 2008

SONO NATO QUI E QUI MI PIACE VIVERE....
.

Tempo di ferie.... A grandi passi si avvicina un breve break, fino a qualche giorno fa insperato.... il lavoro incombe, ma bisogna lasciare spazio anche ad un minimo di "ricarica".... ho la fortuna di vivere in una città di mare, vivo il mare per tutto l'anno, nelle sue quattro versioni stagionali.... ho imparato ad amare la mia città.... ci sono nato.... Mi piace ogni tanto viverla camminando per le vie del centro, sul suo lungomare, oppure in qualche ristorante tipico della città vecchia... Molti di noi aspettano con ansia la riapertura dello storico Teatro Petruzzelli, distrutto in buona parte in quello scellerato incendio nella notte tra il 26 e il 27 ottobre del 1991.....

Insomma vivo bene nella mia città, la vivo nel bene e nel male, come qualcosa che mi appartiene dall'infanzia, come una persona cara, che accetti con tutti i suoi pregi e i suoi difetti..... e vi dirò di più, ogni volta che mi allontano, non vedo l'ora di tornarci.... a presto ed un abbraccio a tutti voi.....

27 commenti:

nonsoloattimi ha detto...

Spero tu possa rilassare il corpo,la mente e l'anima... si ha sempre bisogno di staccare un pò la spina, è vitale... torna presto... ti aspetto.

Marie Claire ha detto...

bella Bari, l'ho vista al volo un paio di giorni, 4 anni fa, in un caldissimo fine settimana di fine luglio...

Buon riposo, a risentirci presto!!!

Mcloud ha detto...

* Nonsoloattimi: Claudia, proverò a staccare almeno quel tanto che basta... a presto
un abbraccio

* Maria Chiara: si, è bella, e adesso vanno meglio anche alcuni "aspetti" che sino a qualche anno fa rappresentavano un problema rilevante.... come la sicurezza.
Buon riposo anche a te, a presto

nonsoloattimi ha detto...

Forse un modo per staccarla veramente non esiste... almeno io ora non ci riuscirei... forse dovrei "staccarmi" da me stessa... ma non si può...

Mcloud ha detto...

Claudia, non ti conosco, ma ciò che trasmetti mi fa pensare che sai e vuoi dare molto a chi ti sta accanto... Anche se ora sei stanca, un giorno guarderai a molte cose come parte di un percorso... che ciascuno di noi deve fare....
Un abbraccio

nonsoloattimi ha detto...

Parte di un percorso che comunque ha contribuito a rendermi quella che sono oggi... quindi prezioso ma mi chiedo... forse saebbe neglio donarsi un po di meno per non restare delusi dalle aspettative, chissà...
ricambio l'abbraccio

nino77 ha detto...

Non conosco la tua citta , ma mi piacerebbe visitarla..piu che altro spero presto di vedere alcune localita della Puglia che ho segnato nella mia agendina per la prossima vacanza... :O))

Grazie per il tuo passaggio, lieta di averti conosciuto ^^
Ciaoooo

Mikim ha detto...

ciao maurizio, non sono mai stata nella tua città, grazie per la gita virtuale attraverso le belle foto e la descrizione che fai della città che ami. Buon break vacanziero e ci rileggiamo al tuo ritorno!
P.S. che belle le canzoni che hai scelto!!

Mcloud ha detto...

* Nonsoloattimi: Claudia se fino ad oggi non hai potuto fare a meno di donarti, è difficile che tu possa farlo in futuro.... bacio

* Elena: grazie per aver ricambiato la visita... la Puglia è splendida, per chi ama il mare consiglio soprattutto il salento, ma anche la costa del barese non è male. Famosa è la scogliera a picco sul mare di "Polignano" uno splendido paese a circa 25 Km da Bari).
Ci rileggiamo presto...

* Mikim: è una città che potrebbe essere valorizzata ancora maggiormente, come tutta la puglia del resto... grazie del'augurio di buone vacanze.... parto tra 24 ore... finalmente.... ci rileggiamo l'ultima settimana di agosto... un abbraccio

nonsoloattimi ha detto...

si... lo so!
e continuo ad ascoltare I wish it would rain down... è magnifica!

Mcloud ha detto...

* nonsoloattimi: Claudia, il tuo "perderti" nelle note di un brano musicale parla di te.... di ciò che sei... Domani notte parto, sarò fuori qualche giorno... ma leggerò ugualmente... bacio

nonsoloattimi ha detto...

Amo moltissimo la musica che sottolinea ed amplifica le sensazioni.
Buon viaggio Maurizio...

sunflower ha detto...

bellissimo abitare al mare...è un mio sogno...ma il lavoro e gli affetti sono qui...sarebbe difficile ...ma non si sa mai nella vita.

Mcloud ha detto...

* Claudia: non avevo dubbi in tal senso.... questo conferma ciò che mi trasmetti...

* emi: si nella vita nulla è prevedibile... e questo è il bello...
Che faccio, posso considerarti una potenziale futura compaesana :-))?

sunflower ha detto...

è questo il bello...che nulla sia prevedibile nella vita...e il bello è che a volte l'imprevedibile è anche piacevole...e allora bisogna viverlo e goderlo appieno...
non so ancora dirti se diventerò tua compaesana...si possono fare lunghe passeggiate sulla sabbia della spiaggia?
fammi sapere e ci penso sù...:)

Pino ha detto...

Caro Maurizio,
qui Lecce... :-)))
Bari ossia: la focaccia barese a tutte le ore, la solarità della gente, i bei ricordi dell'Università (interrotta) i miei parenti (oltre 30 tra cugini e zii) i negozi chic di via Sparano, la spiaggia di Pane e Pomodoro, La fiera del Levante.
Qui le ferie da disoccupato stanno per terminare :-(
Ciao e FORZA LECCE (almeno questo me lo devi)altrimenti si perde il senso sano della rivalità campanilistica

Mcloud ha detto...

@ emi: in effetti se conoscessimo in anteprima molte delle cose che ci aspettano, sia belle che brutte, non godremmo più il "gusto" della vita.... riguardo alle passeggiate sulla spiaggia, beh, ti dirò che gli scenari che si possono godere dalle mie parti, sia in città che nei dintorni,non sono niente male.... :-)

@ Pino: rispetto e condivido il tuo sano campanilismo, del resto non dimentichiamoci che ora abbiamo anche una delle ex stelle del lecce calcio alla guida del bari :-D.... che ho fatto? Ho messo un dito nella piaga? :-)... scherzi a parte, Lecce e tutto ciò che ruota attorno al salento è una delle perle all'occhiello della Puglia... e poi, ti confesso che il mio cognome è di origini leccesi...
A presto

Mcloud ha detto...

Scusate, sarà la stanchezza... ma "perle all'occhiello non si è mai sentito"... magari "fiore all'occhiello" sarebbe stato decisamente meglio....

sunflower ha detto...

buona giornata...scappo per un altra giornata di lavoro (-4)...e stasera allora spiaggia...mi sa che impiego un pò ad arrivarci da qui...a presto...oggi niente proverbi. portano a ragionamenti troppo complessi. e io che pensavo di scrivere una frase così giusto per scriverla...a volte da 2 parole nascono davvero riflessioni serie...confuse...e divertenti...
mi hai fatto sorridere ieri e ti ringrazio. a presto

Francarun ha detto...

Ciao Maurizio, nemmeno io che ho girato mezzo mondo sono mai stata li date ....!!!
Complimenti per il tuo resoconto!
ti ho trovato dalla mia amica Nikka!
Ciao Franca!

Nikka ha detto...

Ciao Maurizio....per non perderti di vista ti ho aggiunto ai miei preferiti....mi piace il tuo blog e le tue scelte musicali ;)
BUONA GIORNATA!

CIAO Nikka

Anonimo ha detto...

ciaoo maurizio....grande Bari...è stupenda...e sonon fiera di abitarci da sempre:))

nonsoloattimi ha detto...

uhmmm... mi sta nascendo la curiosità di visitare la tua città... :)

Mcloud ha detto...

@ Emi: spiaggia? Ma allora hai deciso che vieni a prendere possesso della tua nuova cittadinanza barese? :-).... grazie a te, te lo ripeto, per la tua presenza....
Tra qualche ora parto, solo per qualche giorno, un giro per il lazio e la toscana.... ma penso di riuscire a scrivere comunque qui. Un abbraccio, e a presto

@ Francarun: benvenuta e grazie della visita. Il mio resoconto potrebbe essere di "parte", però credo che, obiettivamente, la Puglia, compresa Bari, siano da vedere... a presto :-)

@ Nikka... posso non perderti di vista anch'io :-)? Grazie della visita... un abbraccio

@ happyclown: Mariellaaaaa!!! Bentornata... Com'è andata la vacanza?
La nostra città sta crescendo, e noi che ci viviamo dobbiamo fare la nostra piccola parte... anche nelle piccole cose... Un abbraccio grande...

@ nonsoloattimi: Claudia, la curiosità va sempre soddisfatta... :-)
Un abbraccio

sunflower ha detto...

ma certo...in toscana...non verrai a prendere il mio ombrellone e il mio lettino in prima fila...
buon viaggio e a presto

AnnaGi ha detto...

Sei fuori, in vacanza, a riposarti? Bene, fai bene, bisogna farlo ogni tanto.

La tua città è bella, ci sono stata qualche anno fa e mi ha sorpresa... e poi... ho mangiato in un ristorante di quelli tipo "osteria" al mare che non era niente male!

:)

A presto, ti aspetto su questi schermi (o forse è meglio dire su questo monitor?)

Mcloud ha detto...

Annagi: si, la vacanza è stata "lampo", anche perchè l'ho dovuta "ritagliare" mio malgrado all'ultimo momento, mandando per aria i miei piani iniziali... ma meglio di niente... e tutto sommato sono contento... e rilassato. Sono rientrato nel pomeriggio, e ora sto riprendendo un pò alla volta i "contatti" con la realtà quotidiana, che, devo essere sincero, non mi dispiace affatto...:-) La cucina barese è apprezzata da molti, e in quelle "osterie" come dici tu, sparse sul litorale, sanno fare onore alla tradizione locale, nella maggior parte dei casi.
Ben ritrovata su questo monitor
;-)