. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

lunedì 21 dicembre 2009

ECCOMI

.


Continuo!

Di fronte a chi mi vuole convincere con le sue azioni, più che con le sue parole, che non sono “capace” e che non ce la farò a risalire.

Non mi arrendo!

Di fronte alle mie sconfitte e a tutti quelli che le hanno aspettate e le stanno aspettando.

Resisto!

Perché, anche se dolorante, ho ancora fiato e forza.

Lotto!

Rimettendomi in gioco, nella notte, aspettando un nuovo giorno che mi vedrà ancora in piedi a combattere.

Amo!

Che ti piaccia o no!

Ti osserverò dall’alto del mio volo, in una prospettiva “migliore”, o semplicemente “vera”.
Quella prospettiva mi appartiene.
E’ sempre stata mia.
A prescindere da te.
.

52 commenti:

Unknown ha detto...

Bravo Maurizio !
è il modo migliore per affrontare questa pazza vita e tutti quelli che la popolano!
un abbraccio
Annarita

Kylie ha detto...

La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore, scrisse qualcuno... ma l'importante è affrontare tutto con tenacia e andare avanti.

Bacio

Angelo azzurro ha detto...

Coerenza e tenacia: ottime qualità se applicate ai sentimenti (buoni)

Buona osservazione, allora!

Marie Claire ha detto...

sempre avanti, senza paura!

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ti ammiro caspiterina!!!Nessuno deve...intracciare il tuo percorso.
Nessuno deve spezzare le tue ali.
Nessuno deve!dico deve...convincerti delle loro idee e azioni.
Nessuno può impedirti di volare!!!
Vola!!!
fallo più che mai...in alto..molto in alto...gurda un nuovo orrizonte...respira affondo...risali con orgoglio caspiterina fai bene!
Sò cosa significa...conosco e percepisco queste tue parole...e ti garantisco che nel dolore nel mio dolore ho ritrovato anch'io una forza in me di risalire...di riprendere il mio volo...forza di una tigre...volo di un falco...mi sà che te lo dissi tempo fà...il falco fà parte di me...Voglio confessarti una cosa,ti sembrerà strana....ma te la racconto lo stesso.Cè un spirito guida in ognuno di noi...non ci abbandina mai...avere la consapevolezza e la sagezza di riscoprirla e accarezzarla è una cosa bellissima...IL mio è un falco...credimi su Dio.Sembrerò pazza...ma a tutto cè una spiegazione...nulla accade per caso nella Vita...Tempo fà,ti parlo di 6 anni fà...un dolore forte che accadde in famiglia mi fece crollare il mondo adosso...non reagivo...non riuscivo ad amare più...a sorridere...a mangiare...Conobbi un Amico saggio che era un fratello di una cara Amica di mia madre...lui mi si è acostato con tantissima grazia e sagezza pura...un'energia la sua bellissima...no...nessun cartomante,stregone e ciarlatari che stanno in giro...no era un uomo normale ma con delle capacità spirituali bellissime...lui praticava il REI-KI.non sò se ne hai mai sentito parlare...il suo sguardo,le sue mani,le sue parole donavano un'energia buona e bellissima...come se stessi ascoltando le frasi di Ghandy...mi sentivo coccolata da ciò...cominciavo a vedere di nuovo il sole nel mio sorriso...mi rivedevo bella...mi sentivo nuovamente viva....ho riscoperto grazie a lui una parte di me che non conoscevo...una parte che tutti hanno nella propria anima...la mia essenza...la vera Giusy...non capivo inizialmente cosa mi stesse accadendo...provavo una sensazione di smarrimento...ma ero io...li in quel posto...ero in me stessa in silenzio ad esplorare il mio interiore...non è facile scoprirsi e accettarsi...fà un pò male...perchè devi ripercorrere i vecchi ricordi per affrontarli con tanta forza...ho lottato con me stessa per 2 anni senza sosta...è stata dura la salita...ma ce lo fatta...Una mattina questo Amico mi mandò un sms con scritto:CIA FRU'NON ESSERE TRISTE,GUARDAMI...CHIUDI GL'OCCHI E CERCA DI VISUALIZZARMI...SE NON RIESCI ESCI ADESSO FUORI VEDRAI UN FALCO SONO IO E CAPIRAI.
Beh!ti confesso Maurizio che pensai dentro di me vabbè che è saggio ma mica è un mago!sottovalutavo le sue capacità in quel momento...ma volli nuovamente uscire fuori al balcone...Abito a un nono piano la visuale è bellissima...mi affacciai non vidi nulla...gurdavo verso il paesaggio delusa.Voltai la testa verso l'alto...in cielo su di me...un falco...oddioooo!!lo giuro su il bene delle mie figlie Maurizio...un falco bellissimo...la mia reazione fù un pianto e una risata isterica dalla gioia...capaiii di cosa e chi era quel mio Amico...non si può descrivere a parole...non verrò mai capita o creduta...ma io ci credo...ed ogni volta che ho bisogno di lui mi fermo in silenzio sorrido in modo dolce...guardo fuori è vedo li il falco...Ti scriverei tanto credemi...ma mi fermo.Non è una fiaba,una favola credimi...Cè una forza in me che oltrepassa ogni confine...percepire e visualizzare è una cosa bellissima...ma non da tutti...bisogna avere molta costanza e consapevolezza del proprio sè...ri-trovare se stessi è bellissimo...e la cosa ancora più bella e capirsi e coccolare quel fiore che è in noi...Te vola!con grinta più che puoi!ti ammiro Amico mio...tantissimo!Scusami per il mio commento un pò lungo...e di ciò che ti ho raccontato...Ti auguro buone feste e se lo gradisci prendi pure il regalo che ho fatto per tutti.Un caro abbraccio.

Baol ha detto...

Continua così chè se non sei capace te che, in quanto falco, sei un rapace, chi dovrebbe esserlo?!

(Dai, su, un commento scemo ogni tanto aiuta)

Pupottina ha detto...

probabilmente non riuscirò a passare più nei prossimi giorni, quindi BUON NATALE

^_____________^

Vania e Paolo ha detto...

Cosa dire...
fai tutto quello che ti rende felice e che... è nelle tue "corde".:)
Ciao Vania

P.s. Ci sentiamo prima di Natale per gli auguri...mi raccomando !:)

Biancamaria ha detto...

ti ringrazio,ma non mollo nemmeno io e ne ho ben donde!!
In bocca al lupo e buon volo falco!;-D

enne ha detto...

Io tenderei alla caduta libera.
Magari mi faccio imbracare e tirare su da un elicottero.
A parte gli scherzi, ci si prova sempre, a risalire.
Nonostante tutto, Nonostante tutti.
Buon Natale, Maurizio.

maria rosaria ha detto...

la vera forza sta nel coraggio del tentativo.
auguri, maurizio, per tutto e per un sereno natale.

dtdc ha detto...

Ciao! Mai arrendersi, anche se le sconfitte possono starci. Bisogna, spesso, accettarle. L'importante è, credo, considerarle proprie, imparare e correggersi, dando meno importanza alle aspettative vere o presunte degli altri.
Vola pure alto, caro Maurizio ma io ti auguro una cosa: di fermare le ali, di planare e atterrare e di amare chi ti vuole amare nella terra, giù, tra le case, e nelle strade, in un condominio, al supermercato, o in poltrona, di fronte alla tv. Ti auguro un amore vicino e semplice, con cui dividere la tua vita e la tua cena. Se l'hai avuto e non l'hai più, coraggio, volta pagina e ricomincia. Buon Natale, Maurizio.
Bruno

Anemone Viola ha detto...

Maurizio, l'importante è che tu non smetta mai di volare. Il tuo volo, questo è quello che ti distingue dalla maggioranza delle persone.
Ti faccio i miei migliori auguri per un sereno Natale e ti auguro ogni bene. Vola, vola sempre più in alto.
Giulia

Bruno ha detto...

ciao dott
grazie e ricambio..tantissimi auguri di buon natale anche a te

Angelo azzurro ha detto...

Passo per ringraziarti degli auguri lasciati da me. Un abbraccio forte anche da parte mia. Ti auguro un Natale sereno e di completo relax! ciao
A presto!

lasettimaonda ha detto...

Fantastico Maurizio!Mi sembra un modo davvero entusiasmante per affrontare l'anno che verrà!
Ti faccio i miei complimenti e ti auguro di cuore di riuscire a volare in alto, dove l'aria è pura e frizzante e poi di riuscire a scendere dolcemente a terra, di poter vedere da lassù i tramonti più belli e di sentire il vento che fà fremere le foglie degli alberi. Quaggiù.
Buon Natale!
Un abbraccio!Syl

Zelda ha detto...

mi piace questo tuo manifesto.
Auguri, Maurizio
Zelda

Zelda ha detto...

mi piace questo tuo manifesto.
Auguri, Maurizio
Zelda

Anonimo ha detto...

Resisto!
Buon Natale. Vale.

kyra ha detto...

bellissimo! Maurizio, quasi un Kyra pensiero.

Auguri buon natale!!!

DIANA. BRUNA ha detto...

Ciao Maurizio, l'augurio più bello di un dolce, sereno Natale. Un abbraccio Bruna

ReAnto ha detto...

Auguroni .
Ciao, Antonio.

Silvia... ha detto...

... io ci credo ! A prescindere !
Un abbraccio tosto !!!

AnnaGi ha detto...

Bellissimo messaggio di speranza...

Sereno Natale, maurizio caro
un abbraccio forte e fuori dal mio nascondiglio

digito ergo sum ha detto...

s'è vero, come credo e spero che sia, che dietro ad ogni cosa c'è un motivo, ti sia lieve la strada che ti condurrà a trovarlo. solo chi ha spalle larghe per cadere cade. perché trovare la forza di rialzarsi sulle ginocchia improbabili e ridare dignità al passo dinoccolato dai segni della caduta, non è solo una dote. è più vicino al miracolo di quanto si creda. la vita è così, se sei un grande te lo fa capire a suon di calci nel sedere.

buon natale, di cuore.

Anonimo ha detto...

Bravo Maurizio !
La vita avvolte ci mette davanti a dure prove che dobbiamo a tutti i costi superare proprio per dare una risposta tutti quelli che aspettaano le sconfitte.
Sereno Natale e che il 2010 possa essere di buon aspicio per realizzare tutti i tuoi desideri.

Mcloud ha detto...

* RED: Annarita, le buone intenzioni ci sono tutte... ora vediamo se il vento è a mio favore :-)

Sereno Natale a te

Mcloud ha detto...

* Kylie: si, le orme indelebili sono quelle che contano. Auguri di cuore a te Kylie.

* Angelo Azzurro: Grazie, cercherò di "ooseervare" con attenzione e costanza :-)
Buon Natale

* Maria Chiara: sempre. Auguri a te ed al tuo marito preferito

* Frufrupina: Giusy, non c'è follia, in nulla. Se credi vai avanti... io credo, ma forse sono un pò più "terra terra", credo in Dio, e credo che ci siano risposte impensabili quando meno ce le aspettiamo, se le vogliamo ricevere...
Un abbraccio

Mcloud ha detto...

* Baol: di essere rapace sono rapace... ma mi mancano le prede

(hai ragione ogni tanto qualche "risposta" scema ai commenti ci vuole :-) )
Un abbraccio

* Pupottina: Buon Natale a te :-)

* Vania: cerco sempre di farlo. :-)
Un abbraccio a te

SospesaNelViola ha detto...

coraggio!!!

auguroni di santo natale

Mcloud ha detto...

* Aglaia: grazie... Buon Natale a te :-)

* Enne: ti aspetto io giù a braccia (anzi ad ali aperte?) :-)
bacio

* Maria Rosaria: come disse qualcuno "il coraggio ce l'ho... è la paura che mi frega" :-)
Sereno natale a te

* Bruno (di testa e di cuore): grazie delle tue parole, sempre gradite e puntuali. Auguro anche a te ed ai tuoi cari un sereno Natale, di cuore (più che di testa)
Un abbraccio

Mcloud ha detto...

* Anemone Viola: grazie Giulia. Sereno natale a te

* Bruno: ricambio con affetto

* Lasettimaonda: un abbraccio Syl.

* Zelda: auguri a te. :-)

* Vale: resistiamo tutti, chi in un modo chi in un altro.
Un abbraccio

Mcloud ha detto...

* Kyra: forse è un pensiero molto più comune di quanto pensiamo. Tutti abbiamo bisogno di "rivincite".
Un abbraccio e Buon Natale

* DIANA B: grazie Bruna, ricambio con affetto.

* ReAnto: anche a te :-)

* Silvia: un abbraccio tosto anche a te ed un soffice augurio di Buon Natale.

* AnnaGi: Anna, il tuo nascondiglio non ti nasconde da chi ti vuol bene. Un abbraccio forte a te e sereno natale.

Mcloud ha detto...

* Digito: parole sempre particolari le tue. Mi fa piacere averti riletto.
Un abbraccio

* Giovanni Greco: ad maiora... semper.
Buon Natale a te

Mcloud ha detto...

* Sospesanelviola: sempre... Un abbraccio

Nicole ha detto...

Al momento ti lascio solo gli auguri di un Natale sereno...po ritonerò domani a leggere il post che mi sembra interessante.

JANAS ha detto...

chi mai avrebbe la presunzione di dire a qualcuno di non essere capace?...chi si può arrogare un diritto del genere...sicuramente qualcuno che ama screditare gli altri per sentirsi un pizzico migliore...ovvero: qualcuno che ha bisogno di far questo, è una persona che poi non si crede lei stessa tanto capace!! Quindi...non tener conto del suo giudizio!
Sei arrivato in tempo per gli auguri che ricambio ...grazie!!
Buona risalita....!!!
Buon tutto ...

Renata ha detto...

Chi vola alto paga come prezzo, la solitudine.

Questo dice un vecchio motto, ma ogni motto ha un'eccezione e io ti auguro di volare alto assieme alla tua lei.
In uno splendido volo di coppia.

lasettimaonda ha detto...

Buon Natale Maurizio!Un abbraccio!Syl.

Mcloud ha detto...

* Nicole: ricambio i tuoi auguri
:-)

* JANAS: fa parte del gioco imparare ad osservare gli altri e se stessi in modo differente, col passare del tempo. Buon "tutto" anche a te

* Renata: non ho paura di volare da solo, non l'ho mai avuta, anche perchè mentre voli, incontri sempre qualcuno sulla tua rotta... e le persone che ami davvero non le perdi "mai".
Un abbraccio

* Lasettimaonda: ti rinnovo il mio abbraccio

SussurroDiFata ha detto...

Approdo qui direttamente dal blog di Elasti...

Ho letto questo post e quello di Babbo Natale...avrei voluto lasciare un doppio commento, ma non volevo rischiare di invadere spazi non miei...

La scelta è stata ardua: entrambi sono ben scritti, ma, soprattutto, c'è un sottotesto notevole che non passa inosservato...proprio no...

Ho optato per il penultimo: "Eccomi"...già l'intro è d'effetto...l'immagine poi parla da sè...fino all'esplosione di "te" sotto tutto questo...

Che dirti? C'è una citazione che amo molto e che, nonostante le avversità della vita, porto sempre con me:

"Vola in alto solo chi osa farlo" L. Sepulveda

Ci crederesti? Un gatto che dice queste parole ad una gabbianella...eppure quanta verità c'è dentro...

E dunque continua il tuo viaggio...il mio augurio, oltre che di Buon Natale (sono ancora in tempo! NdProf), è quello di riuscire a tendere sempre verso l'orizzonte, a trovare un buon vento che assecondi il tuo volo, a non aver mai paura di "osare"...perchè è proprio quell'adrenalina a ricordarci che siamo vivi...

Saluti e perdona se mi sono dilungata...La pagina "bianca" mi fa sempre questo effetto! ;)
LaProf

SussurroDiFata ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Mcloud ha detto...

* SussurroDiFata: benvenuta. Amo volare, e ringrazio il cielo di essere riuscito a restare in volo anche quando il vento cercava di portarmi verso il basso. C'è sempre una "corrente ascensionale" pronta ad accogliere il nostro volo, tutto sta a cercarla o a volerla "vedere", e poi, una volta trovata, lasciarsi andare alla sua "forza" che diventa inevitabilmente la "nostra" forza.
Mi fa piacere averti letta; non ti sei dilungata, le tue parole scorrono e riempiono, non solo lo schermo.
A presto

SussurroDiFata ha detto...

Grazie a te di avermi "fatta entrare"...ma questo è un blog accogliente, ci si sente quasi a casa...Dico "quasi" perchè è casa tua... :)

Sorrido sai? "Ringrazio il cielo di essere riuscito a restare in volo"...bellissima questa frase...ringrazi quello stesso "cielo" che ti vede, metaforicamente parlando, protagonista di nuovi voli ogni giorno...Chissà se l'hai scritto consapevolmente oppure no...in ogni caso dà una bella immagine di te...

Quanto alla "corrente ascensionale"...hai perfettamente ragione: c'è...anche se non sempre la troviamo o vogliamo trovarla...In fondo, a volte, abbiamo bisogno di una scusa per non ammettere con noi stessi ..."non volevo" piuttosto di "non ce l'ho fatta"...

Arghh...è successo di nuovo! Mi sono dilungata troppo e così non potrò commentare il nuovo post: "Ode al giorno felice"...un incredibile inno alla vita...Dovremmo ricordarlo più spesso...di vivere intendo...

Buona settimana ^_^

LaProf


P.S.: prometto che stavolta cliccherò una sola volta ed aspetterò pazientemente, così non lascerò un doppio commento! ;)

Anonimo ha detto...

bravo! fai bene a resistere...hasta la victoria siempre, in ogni campo! amaryllisa

Renata ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Renata ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Renata ha detto...

Sono tornata. Avevo bisogno di una boccata d'ossigeno! Grazie.
E per l'anno prossimo ?

Nuovi cieli, oppure scoprirai cosa si cela nel tuo intrigante azzurro?

Buon volo, dolcissimo Falco!

Mcloud ha detto...

* Sussurrodifata: il cielo è stata la mia salvezza... in tutti i sensi. Non ti preoccupare per i "doppi" commenti e non badare a quello che tu definisci "dilungarti". Questo spazio è uno spazio "comune", e chiunque può esprimersi come se fosse a casa propria, nel rispetto degli altri e di se stesso. :-)
Un caro saluto

* Amarylisa: faccia di libro non lo frequento molto, ma se mi mandi il tuo account sarò lieto di aggiungerti ai contatti :-)

* Renata: per l'anno prossimo sarò sempre qui e anche un pò in volo qua e là. Grazie :-)
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Amanda Henneberg, their spokeswoman with respect to Mr. Romney, called queries about how the Republican’s wealth an “unfounded character assault” and therefore said it's seemed to be “unseemly and after that disgusting.” [url=http://eyeuser.com/blogs/viewstory/105146]Bath Deplete[/url]
Your current aggressive push through Democrats comes easily days after another mediocre jobs report provided brand-new ammunition on Mr. Romney’s criticism with this president’s economic policies. Basically 80,000 jobs were added throughout the June, capping its worst quarter since how the summer as to 2010 to achieve job creation. [url=http://365friendz.com/blog.php?user=Hakennzh&blogentry_id=14922]or even the week of that person.[/url]
Mr. Obama sought the new quick invert of subject on Monday at his call during an extension between middle-class tax cuts, saying which one particular fate about similar cuts regarding each wealthy could be resolved via voters in just November’s election.
http://vailixi.com/social/index.php?p=blogs/viewstory/80789

Renata ha detto...

Maurizio !!! Sempre in volo? E'un piacere ritrovarti.Y que la vida te suria,siempre.Hasta luego amigo ! <3

Anonimo ha detto...

Howdy! This is kind of off topic but I need some guidance from an
established blog. Is it very difficult to set up your own blog?
I'm not very techincal but I can figure things out pretty quick. I'm thinking about
creating my own but I'm not sure where to start. Do you have any tips or suggestions? Many thanks

Visit my weblog :: cost of dental implant