. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

venerdì 25 dicembre 2009

RISPONDE BABBO NATALE....

.

A dispetto del titolo, questo non è il messaggio di una segreteria telefonica ma una semplice “missiva” tradotta in post....


Cari i miei “richiedenti epistolari”, piccoli e grandi....
Questa volta sono io a scrivervi, per una volta concedetemelo.
Ogni anno ricevo tonnellate di lettere, diciamo che per tutto l’anno la mia cassetta postale è stracolma.... non parliamo degli ultimi due mesi dell’anno, sino al 24 dicembre, periodo in cui la quantità di posta che mi arriva è talmente “esuberante” da vedermi costretto ad assumere una schiera di segretarie che mi aiutino a smistarla (vedi foto).
Comunque, nonostante la mia vista ormai affaticata da anni e anni di “lettura”, mi dedico con attenzione a “spulciare” tutte le vostre lettere, senza tralasciarne alcuna, perché per me è fondamentale cercare di dare una risposta ad ogni richiesta, anche la più bizzarra.
Ultimamente c’è chi mi chiede qualcosa che va al di là del “materiale”.... non i soliti “doni” (giocattoli per i bambini, elettrodomestici per le casalinghe incallite, cravatte, cinture, bretelle e mutande di lana per i maschietti)....
Le richieste dell’etereo, dell’intangibile, del “voglio regalarmi un sogno”, diventano sempre più frequenti.
Spesso mi arrivano le lettere di chi non ha ancora imparato a scrivere, o non “può” scrivere.... Insomma lettere “mai scritte”.
In questi casi i desideri si materializzano come per magia in fogli inchiostrati che arrivano dalle mie parti, vincendo anche la “rassegnazione” di chi oramai ha perso la speranza.
Per questi “desideri” c’è una corsia privilegiata.... vengono dirottati verso una dimensione differente rispetto a quella tradizionale, e verranno esauditi in un tempo prestabilito, non quantificabile e controllabile dall’essere umano.
Per alcuni desideri particolari non posso provvedere io in prima persona.... la loro realizzazione rientra in “piani” nei quali devono essere coinvolti necessariamente altri esseri umani: quando mi arriva la lettera di un bambino che mi chiede di riavere il papà o la mamma o di rivederli ancora insieme, la affido al cuore di un adulto “sensibile” a quel desiderio. La stessa cosa faccio quando mi arriva la richiesta di donne o uomini, giovani o vecchi che siano, che vorrebbero realizzare il “sogno” di vivere o ri-vivere un grande amore, mai avuto o perso strada facendo....
Certo, a volte mi arrivano anche richieste di bambini che preferirebbero non vedere più le “liti furiose” dei loro genitori e che mi chiedono di regalare loro dei genitori “nuovi”.... o di uomini e donne che chiedono di “ritornare liberi” o di concedere loro l’annullamento del matrimonio.... Ma per quest’ultima richiesta devo comunicarvi che non sono in buoni rapporti con la Sacra Rota.
Il problema è che molto spesso alcune persone sono troppo “impegnate” a pensare a come “procacciarsi” il “superfluo”, mentre altre sono troppo impegnate a “sopravvivere”.... e in un caso o nell’altro, è difficile attirare la loro attenzione su richieste troppo “eteree”....
Le richieste variano anche in base alla zona “geografica” da cui provengono, ed alla condizione sociale di chi le formula.
Dall’Italia mi stanno arrivando molte lettere di “denuncia” dell’operato dei vari esponenti politici, e la conseguente richiesta di “sostituzione” degli stessi, ma per questo desiderio non posso fare molto e, quindi, queste lettere le “dirotto” ad altro destinatario: prima le mandavo a Santoro e Vespa come “materiale” per le loro trasmissioni.... poi mi sono accorto che non ne hanno bisogno, perché hanno una serie di “prestampati” nei quali cambiano solo i nomi e le date, periodicamente.... e poi da un po’ di tempo guardo solo il “Grande Fratello”....
Una certa signorina D’Addario mi aveva mandato il suo curriculum ed una proposta di “convenzione” per “elargire” un certo tipo di “doni”, ma la richiesta non era chiara…. non sono riuscito a capire quale fosse precisamente la “natura” dei “doni” proposti. E poi i prezzi erano decisamente alti.
Anche quest’anno sono state numerosissime le richieste di “lingerie” da parte delle donne…. e anche da parte di qualche uomo. Il fetish non è molto richiesto, forse perché non fa più “trasgressione”....
Una delle cose che più mi fa incazz… ehm… arrabbiare è il pensiero di tutti quelli che fanno della mia "persona" un “mezzo” per fare una barca di soldi, spacciandosi per promotori di “beneficienza” e “solidarietà”, facendo leva sui sensi di colpa di qualcuno e sui “buoni sentimenti” di altri.
Per non parlare dei tanti “pietisti”.
Come potete ben capire, la lettura di tutti i “desiderata” e delle “notizie” che arrivano qui da me, non affaticano solo la mia vista, ma anche la mia mente, e, pur avendone viste di tutti i colori in tanti anni di onorata carriera, riesco con grande fatica a mantenere un minimo di equilibrio mentale.
E allora, cari i miei “richiedenti”, bambini, adolescenti, adulti, anziani, bambini mai cresciuti, adulti mai stati bambini, mi sto organizzando prima di tutto per soddisfare quelle richieste che, una volta esaudite, porteranno realmente gioia e un po’ di serenità a chi le vedrà realizzate.
Le altre richieste, quelle “superflue”, le lascio esaudire a chi le soddisferà da solo, “illudendo” se stesso o gli altri che sia stato io ad esaudirle.
A tutti voi, soprattutto a quel “bischero” che mi ha messo a disposizione il blog per trasmettervi questa lettera, auguro di ricevere la giusta dose di “onestà d’animo”, termine sempre più “abusato”, poco “conosciuto”, spesso dimenticato o “idealizzato”, eppure capace di fare la differenza in tutte le sfere della vita....
Spero che questo possa essere davvero un DONO gradito.
E a chi continua ad affermare che “BABBO NATALE NON ESISTE”, io rispondo: in molti avete negato anche l’esistenza della BEFANA.... prima che si materializzasse vostra suocera!!!
.
BUON NATALE

.

28 commenti:

Gianna ha detto...

Buon Natale, Maurizio.

Baol ha detto...

Bella lettera...ma...si potrebbe avere una segretaria?


:D



BUON NATALEEEEEEEEE

pierangela ha detto...

BUON NATALE!

Marina Morelli ha detto...

Maurizio,
ricambio sinceramente gli auguri di Buon Natale. Grazie grazie...

braciola ha detto...

Dopo le miss, le veline, le prezzemoline ci mancavano pure le segretarie di Babbo Natale... le nataline!
Buon Natale a te e alle persone che ami
Abbraccione!
Silvano

guard runner ha detto...

buon natale!!!!ciao

pasticcino ha detto...

Caro Babbo Natale,
immagino che il tuo compito diventi sempre più difficoltoso ma non disperare, siamo ormai così indaffarati che chiediamo, chiediamo e poi nemmeno aspettiamo di ricevere che già siamo corsi via come questa giornata che ormai sta volgendo al termine ...quindi ti auguro un buon riposo e se permetti vorrei scrivere un salutino a quel "bischero" che ti sta ospitando....

Caro Maurizio,
sono felicissima che tu sia ritornato tra noi e mi dispiace avere io qualche problema riguardo al pc e non poter essere più presente nel tuo blog e in quello di tutti gli altri miei Amici lettori.
Appena mi sarà possibile cercherò di venire a leggerti e commentarti come una volta.
Ti lascio un abbraccio e l'augurio di passare queste Feste nel modo che più ti piace e con le persone che preferisci.
Un bacio e a presto!

Marisa ha detto...

Forse, caro babbo, dovresti assumere altri collaboratori che sceglieranno per te le letterine più interessanti e tu potrai occupartene senza affaticarti troppo.
Inoltre penso che sarebbe opportuno calcolare la percentuale sulle varie speculazioni che ti riguardano.
Se poi, invece, il tuo animo gentile non si sarà lasciato corrompere, allora continua la tua opera benefica dedicandoti solo alle cose materiali perchè per le altre più profonde ci pensa Gesù Bambino... :o)
Auguri!!!!

Unknown ha detto...

Caro Maury,
Buone Feste anche a te !
Auguri!

la signora in rosso ha detto...

tanti auguri di buone feste! ma gli aiutanti (maschi) di babbo Natale dove sono?

Vania e Paolo ha detto...

Arrivo...in ritardo ma arrivo...
innanzitutto....augurisssiimi....
spero che la tua giornata sia stata N° 1...
credo di si...
ospitare Babbo Natale :)))
insomma...questo "Vecchio/Moderno" Babbo ha detto paroline esatte.
Sai...la mia è stata piacevole...con un po' meno di ipocrisia...
e poi... ho ricevuto un regalo inaspettato...ritrovare un vecchio compagno delle superiori...e l'affetto è tangibile...sempre.. a dispetto del tempo...a dispetto dei regali materiali.
Un caro saluto Vania
P.s. Babbo Natale...mi ha sorpreso quest'anno !:)

Anna Righeblu ha detto...

Interessante e simpatica lettera!
Ricambio gli auguri e auguro anche a te giornate serene.

sensidiviaggio ha detto...

buon NAtale, ti auguro Tanto Amore!

SAra

Serena ha detto...

TANTISSIMI AUGURI DI BUONE FESTE!!

¨¨¨¨¨¨¨¨*♥*o*
¨¨¨¨¨¨¨***o***
¨¨¨¨¨¨**o**♥*o*
¨¨¨¨¨**♥**o**o**
¨¨¨¨**o**♥***♥*o*
¨¨¨*****♥*o**o****
¨¨**♥**o*****o**♥**
¨******o*****♥**o***
****o***♥**o***o***♥ *
¨¨¨¨¨____!_!____

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

Ciao!ho appena scoperto il tuo blog, veramente carino! tanti auguri di buon natale a te ed un saluto a babbo natale che ha scritto questa bella lettera! un saluto, Moka

lasettimaonda ha detto...

Vabbè Maurizio, allora anch'io penserò a Babbo Natale, chiedendogli in ritardo, ma senza tediarlo col cartaceo e limitandomi invece al solo cuore e pensiero, se mi aiuta per un sogno immenso.
Chissà.........se dovesse avverarsi sarai depositario della mia confidenza!!
Auguri!Syl

Anonimo ha detto...

Anche se in ritardo, tanti cari auguri!
Michela

la stanza in fondo agli occhi ha detto...

Semplicemente... Buon Natale!

Unknown ha detto...

;-)
Onestà d'animo è un gran bell'augurio perché non basta una vita per coltivarla; ma credo ne valga proprio la pena!!!
Auguri anche a te caro Babbo Natale ed al bischero che ti ha messo a disposizione il suo blog per accogliere il tuo sfogo! Un grande abbraccio, Cathy

Mcloud ha detto...

* Stella: grazie, buon natale anche a te. :-)

* Baol: cercherò di mettere la buona parola con Babbo Natale. Ma il vecchio è piuttosto "tirato" su certi argomenti. :-)

* Pierangela: Buon Natale anche a te :-)

* Marina: prego, prego :-)

Mcloud ha detto...

* Silvano: le nataline sono l'ultimo "ritrovato" dello star sistem. Babbo Natale del resto la sa lunga. Un abbraccio a te.

* Guard runner: ricambio

* Pasticcino. Babbo Natale ringrazia e mi dice di ricambiarti un grande abbraccio. Sei sempre la benvenuta. :-)

* Marisa: i collaboratori oggi costano troppo e Bbbo Natale non ama "approfittare" di "manodopera a basso costo", per cui si accontenta delle "segretarie". In genere lui si occupa sempre e solo delle cose "materiali" davvero utili per portare un pò di gioia alle persone. Ma intercede, per quel che può, anche per quei desideri più "importanti"; cerca di farlo con molta "cura" e "discrezione", perchè non vuole meriti che non sono suoi. Le percentuali sulle speculazioni varie, le lascia a chi sa farle.
Un abbraccio

Mcloud ha detto...

* RED: spero che anche le tue feste siano state serene.
Un abbraccio

* La signora in rosso: gli aiutanti maschi sono appannaggio solo ed esclusivamente della "Befana". :-)

* Vania: Babbo Natale ama sorprendere, perchè un regalo inaspettato vale più di qualsiasi dono "programmato". Bacio

* Anna Righeblu: Babbo natale sarà contento del tuo "gradimento". :-)

Mcloud ha detto...

* Sara: lo stesso augurio te lo faccio anche io.

* Serena: auguri anche a te, di cuore.

* Moka: benvenuta, e grazie per gli auguri che ricambio volentieri. :-)

* Lasettimaonda: Syl, mi auguro che il tuo desiderio sia esaudito.
Un abbraccio

Mcloud ha detto...

* Michela: anche a te :-)

* La stanza in fondo agli occhi: grazie

* Fata Bislacca: Babbo Natale e il qui presente bischero ringraziano di cuore. Un abbraccio a te Cathy

Biancamaria ha detto...

ma come la suocera...dopo anni di onorata carriera ...mi sostituisci con le suocere??? e che fò...vo in cassaintegrazione????o Babbino!!!!
ti porto il carbone sai!!
:-DDD

Baol ha detto...

E te pareva...

:D

Marie Claire ha detto...

...stupendo!!!! :o)

Mcloud ha detto...

* Aglaia: ma nooo... che cassa integrazione!! Ti senti Befana? E mò chi glielo dice a mia suocera? Credeva di avere il primato anche in questo :-(

* Baol: vabbè dai... invece di chiedergli gli euri che mi aveva promesso per usare il mio blog come "piattaforma" virtuale del suo sfogo epistolare, mi faccio mandare un paio di segretarie... contento?

* Maria Chiara: non adulare troppo Babbo Natale... quello mi sa che è un marpione non da poco... :-)